- Mediante consulenze previamente fissate sotto appuntamento telefonico con il Responsabile, don Emanuele Tupputi, al seguente numero di telefono: 0883.494230 solo il giovedì mattina, dalle ore 09.30 alle ore 12.00; o scrivendo al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo i dati personali ed un recapito telefonico.
- Il Responsabile si occuperà di contattare il Consulente e fissare, quindi, un appuntamento nel luogo più vicino al Richiedente.
- Il Consulente, contattato dal Responsabile del Servizio diocesano, effettuerà la consulenza e darà il proprio parere al medesimo, con i suggerimenti che gli sembreranno più opportuni.
- Se il Consulente ravvisasse la presenza delle condizioni favorevoli ad introdurre una causa presso il Tribunale Ecclesiastico competente fornirà al Richiedente:
- le informazioni circa l'iter processuale da compiere;
- la lista dell’Albo degli Avvocati, residenti in Puglia, abilitati a patrocinare la causa presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese;
- tutte le informazioni utili sui costi della causa.
|
|